Mostra Collettiva 190211
Sabato scorso abbiamo preso possesso dello spazio espositivo messoci a disposizione dall'Amministrazione Comunale. E' una saletta adiacente l'ambulatorio e per la nostra Associazione costituisce la prima possibilità di mostra permanente. Per il momento non abbiamo studiato un progetto preciso cui ispirarci per la periodica evoluzione della mostra.
E' importante dire che l'idea è nata dopo che alcuni Soci hanno partecipato al 1° Concorso di Pittura 'Arte in Corsia' organizzato dal Reparto Oncologia dell’Ospedale “Boldrini” di Thiene in collaborazione con il Gruppo Artisti di Zugliano. L’iniziativa si inquadrava in una pluriennale esperienza di collaborazione tra il Reparto e il Gruppo artistico, con l’organizzazione di una esposizione permanente di opere periodicamente cambiate dai pittori.
Le pareti vuote di quella stanza della palazzina per i Servizi Sociali del Comune - che ospita al piano superiore la Biblioteca dove noi normalmente possiamo lavorare e dove abbiamo potuto collocare alcune collettive e personali dando vita a simpatici momenti di incontro con la comunità - potevano ben accogliere i nostri acquerelli. Ad essi ci affidiamo per offrire attimi di libertà e di bellezza alle molte persone che arrivano lì per appuntamento medico.
La stanza apre la sua finestra sulle vecchie case del Centro e sulla grande chiesa settecentesca affiancata dal maestoso ed elegante campanile.
2 commenti:
Proprio una cosa buona e bella!
Un'iniziativa a dir poco stupenda. Bravi tutti.
Posta un commento