Incrociano questa Via...

CIAO!

** BENVENUTA/O!
Se ti sei incuriosito e soffermato per osservare e leggere il nostro blog, allora ti chiediamo la cortesia di regalarci un tuo commento. Ma se anche soltanto hai trovato BELLO stare un po' con noi GRAZIE comunque e a quando puoi.

lunedì 15 novembre 2010

L'estate di San Martino

 Ancora insieme, noi e i colori, completamente avvolti dalla folla festosa richiamata dalla Sagra di San Martino. Tempo coperto ma temperatura ideale e sentore d'autunno leggero e accogliente.

 
Altri tempi, passati per sempre, che ritornano e perpetuano l'incontro tra generazioni che non possono più riconoscersi nei linguaggi diversi. Troppe Parole - veicolo privilegiato di conoscenze e di esperienze - sono scomparse insieme ai lavori, ai mestieri, alla cultura, alla civiltà contadina.  


E tuttavia impazzano colori e profumi e sapori e... trattori e soprattutto vita: sulle piazze, nelle strade, in chiesa e nelle strutture comunali. Tutti coinvolti per una Festa, quella del Ringraziamento, che ritorna instancabile a sottolineare un atteggiamento d'animo, un modo di essere e la straordinaria possibilità di riconoscere come Dono tutto quanto la Vita ogni giorno ci fa incontrare lungo il nostro intricato e stupefacente cammino.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un giorno, un'avventura!

Anonimo ha detto...

Un giorno d'autunno che preannuncia la primavera, colori che si mescolano in amicizia e gioia!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...