Incrociano questa Via...

CIAO!

** BENVENUTA/O!
Se ti sei incuriosito e soffermato per osservare e leggere il nostro blog, allora ti chiediamo la cortesia di regalarci un tuo commento. Ma se anche soltanto hai trovato BELLO stare un po' con noi GRAZIE comunque e a quando puoi.

lunedì 18 ottobre 2010

4 Passi guardando il Brustolè


Eccoci dunque 'al lavoro' in quel di Maso. La piazzetta è un luogo idilliaco - solo qualche auto di troppo - e riporta ad un tempo passato che a volte mi è difficile non rimpiangere...
Scherzosamente Laura ha definito il nostro gruppetto 'Comitato allestimento mostre'... stavolta eravamo in 3, numero perfetto.
Giancarlo era arrivato di primo mattino per assicurare le sue opere ma ha dovuto 'scapparsene' subito. Carla aveva consegnato le sue già nella serata di riunione del Consiglio Direttivo. Anche Anna si era fatta viva arrivando da me sabato sera con dei lavori scaturiti in parte dalla ricerca sull'astratto.

Esperti del posto e ben supportati dai volontari per la difesa del Brustolè ci siamo concessi un tempo bello per predisporre i cavalletti e distribuire al meglio gli acquerelli.
Era piuttosto 'frescolino' quando siamo arivati ma il sole ha poi sciolto la velatura nuvolosa concedendoci quel calore luminoso che spesso rasserena gli animi e predispone alle buone relazioni.



I camminatori sono passati in gran numero, + dell'anno scorso, alcuni veloci, altri più tranquilli, molti interessati ai colori e capaci quindi di fermarsi anche per le 4 ciàcole di rito.

Mauro simpaticamente incoraggiava a cogliere una mela biologica dal cesto collocato ai piedi del grande albero che regala la sua ombra alla fontana (Il tempo delle mele...).

        

Due barboncini vivaci attiravano l'attenzione benevola dei loro 'amici', attrattiva imprevista e allegra.
Ma l'osservazione + colorata è partita da Laura dopo che una signora aveva incautamente spostato un cavalletto e fatto volare un quadro per piazzare il suo stendino a ridosso di un 'Nudo di donna': "Che dici Luigi, sarà nuda perchè ha messo i suoi vestiti ad asciugare al sole?"


1 commento:

Riflessioni ha detto...

Più che buon lavoro ti auguro buon divertimento. I presuposti ci sono, bel tempo, buona compagnia, e voglia di divertirsi.
allestire le mostre é qualcosa di meraviglioso. Ho aiutato anche io molto tempo fa a farlo. ero molto amica di una ragazza che da sempre hanno lavorato su gallerie d'arte. La sua casa era una costante mostra di quadri di valore inestimabile, ed io quando andavo da lei mi incantavo, e li osservavo uno per uno...
In casa mia, hanno amato e amano tutti la pittura, mio figlio perfino la scultura, la ceramica...io lavoro su tegole antiche, le intaglio anche...ma lasciamo a te il solo divertimento di goderti questa mostra con tutti i crismi (come si dice da noi)...
un abbraccio
Margy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...