Incrociano questa Via...

CIAO!

** BENVENUTA/O!
Se ti sei incuriosito e soffermato per osservare e leggere il nostro blog, allora ti chiediamo la cortesia di regalarci un tuo commento. Ma se anche soltanto hai trovato BELLO stare un po' con noi GRAZIE comunque e a quando puoi.

lunedì 12 ottobre 2009

In Contrà Maso per il Brustolè

Inutile dire che l'imprevista e birichina burrasca abbattutasi stamane sulla valle mi ha fatto maggiormente apprezzare il dono di una giornata, come quella di ieri, splendidamente illuminata da un sole ottobrino inconsueto e quindi ancor + gradito.

Laura e Mauro sono stati con me nel predisporre la mostra, nuovamente si condivideva un lavoro che molte volte ci ha visti uniti ed entusiasti.



I passeggianti si sono soffermati in Contrà Maso accolti da musica e arte: prima le cante proposte dal Coro alpino Monte Caviojo, poi i nostri acquerelli sparsi in piazzetta.


Osservavo le persone e ancora riflettevo sul pericolo che 'corriamo' lungo qualsiasi cammino:


- possiamo passare distrattamente e in tutta velocità attraverso ambienti diversi, preoccupati per il tempo impiegato e tesi alla mèta da raggiungere;
- possiamo invece procedere guardandoci intorno e divenendo consapevoli dei luoghi circostanti, di particolari rumori e sensazioni, di colori e atmosfere, dei compagni di cammino con cui scambiare un saluto di simpatia e qualche pensiero.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...