Incrociano questa Via...

CIAO!

** BENVENUTA/O!
Se ti sei incuriosito e soffermato per osservare e leggere il nostro blog, allora ti chiediamo la cortesia di regalarci un tuo commento. Ma se anche soltanto hai trovato BELLO stare un po' con noi GRAZIE comunque e a quando puoi.

lunedì 12 ottobre 2009

In Contrà Maso per il Brustolè

Inutile dire che l'imprevista e birichina burrasca abbattutasi stamane sulla valle mi ha fatto maggiormente apprezzare il dono di una giornata, come quella di ieri, splendidamente illuminata da un sole ottobrino inconsueto e quindi ancor + gradito.

Laura e Mauro sono stati con me nel predisporre la mostra, nuovamente si condivideva un lavoro che molte volte ci ha visti uniti ed entusiasti.



I passeggianti si sono soffermati in Contrà Maso accolti da musica e arte: prima le cante proposte dal Coro alpino Monte Caviojo, poi i nostri acquerelli sparsi in piazzetta.


Osservavo le persone e ancora riflettevo sul pericolo che 'corriamo' lungo qualsiasi cammino:


- possiamo passare distrattamente e in tutta velocità attraverso ambienti diversi, preoccupati per il tempo impiegato e tesi alla mèta da raggiungere;
- possiamo invece procedere guardandoci intorno e divenendo consapevoli dei luoghi circostanti, di particolari rumori e sensazioni, di colori e atmosfere, dei compagni di cammino con cui scambiare un saluto di simpatia e qualche pensiero.

2 commenti:

Carla ha detto...

Ancora una bella esperienza che sostiene il cammino del gruppo. Ciao.

Laura ha detto...

La splendida giornata di sole ha reso l'allestimento della mostra un momento quasi magico.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...