Incrociano questa Via...

CIAO!

** BENVENUTA/O!
Se ti sei incuriosito e soffermato per osservare e leggere il nostro blog, allora ti chiediamo la cortesia di regalarci un tuo commento. Ma se anche soltanto hai trovato BELLO stare un po' con noi GRAZIE comunque e a quando puoi.

martedì 30 giugno 2009

Colori d'estate a Malga Saline


Domenica, per festeggiare l'estate, abbiano messo mano ai colori a Malga Saline. La si incontra sul versante est dell'Altopiano dei Sette Comuni, scendendo in Vallerana appena superate le orribili antenne (ripetitori) che segnano anche il punto di approdo alle Cave di Rubbio, dipinte dall'artista bassanese Toni Zarpellon.











L'occasione ce l'ha offerta Gianna, dell' Associazione Oriri, pensando bene di dedicare una mezza giornata per introdurre all'acquerello alcuni soci. Una giornata bella, nel prato adiacente pascolavano parecchie mucche curiose e simpatiche.
E' arrivata anche la pioggia ma solo durante la pausa pranzo, per cui ci siamo pure permessi una breve escursione pomeridiana. Molto suggestivo uno stagno regno delle rane (che Vallerana abbia preso il nome...), da tempo non ascoltavo il loro canto sorvolato da deliziose sfreccianti libellule arcobalenose. Anna si è divertita a lanciare un sasso (lo facevo anch'io da piccolo...) ed è stato un saltìo vivace delle bestioline che spaurite si gettavano in acqua. Nemmeno Cate aveva mai visto uno stagno ranoso, come a dire che nella vita c'è sempre qualcosa di nuovo e di interessante da scoprire! Peccato che nessun ranocchio si sia trasformato in principe, del resto chi avrebbe avuto il coraggio di inter-rompere l'incanto per provare con un piccolo bacio?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...